Corso di preparazione all’esame di abilitazione forense

L'esame di avvocato ti spaventa? Preparati con i nostri docenti

L’Istituto Babele di Roma organizza corsi quadrimestrali per praticanti avvocati di Roma e Provincia per la preparazione dell’esame di abilitazione avvalendosi della docenza di prestigiosi avvocati romani di esperienza ultra decennale, operanti nel ramo civile e penale.

Obiettivo del corso

Gli incontri mirano a definire gli strumenti contenutistici e metodologici previsti per il superamento delle tre prove scritte dell’esame d’avvocato.

Perché frequentare un corso di preparazione all’esame di abilitazione forense presso l’Istituto Babele di Roma?

Grazie all’apporto professionale ed esperienziale di un team docente di alto livello, i corsisti consolideranno la propria preparazione nelle discipline oggetto d’esame, attraverso costanti esercitazioni sulle modalità di stesura di pareri ed atti giudiziari di diritto civile e penale, cui farà seguito la correzione dei testi prodotti da ciascun corsista.

Durata e modalità di svolgimento del corso

Le lezioni si svolgeranno di norma 2 volte a settimana, 2 ore per ogni incontro, salvo diverse necessità da parte dei corsisti. Il numero minimo di iscritti è di 3 unità. La durata complessiva del corso è di 4 mesi. Il numero massimo di corsisti ammessi è 8.

Per ulteriori informazioni si prega di mettersi direttamente in contatto con la Direzione Didattica dell’Istituto, anche inviando una semplice e-mail di richiesta.